News

Mediterraneo Fotografia Logo

Mediterraneo: fotografi tra terre e mare: Edizione 2020 Special

“Mediterraneo: fotografi tra terre e mare”, è la rassegna che racconta dal 2012 il Mediterraneo come “sperimentale” luogo di relazioni dove le culture e le arti interagiscono, dialogano, evolvono.
“Mediterraneo: fotografia tra terra e mare” dà spazi alla giovane fotografia, ad autrici e a fotografi riconosciuti che vivono o lavorano nell’area Euro-Mediterranea, nell’ottica di individuare evoluzioni nella fotografia contemporanea.

Il 2020 è un anno SPECIALE: la pandemia sta limitando le possibilità di incontrarsi davanti alle opere di una esposizione. Rischiavamo di fermarci.
Parlandone abbiamo trovato delle modalità alternative.
Abbiamo lasciato aperto fino a maggio 2021 il BANDO per la partecipazione alle esposizioni.

La Direzione Artistica della rassegna ha invitato alcuni autori a rispondere a poche semplici domande per pubblicarne le interviste.

Questo il link al canale YouTube di Mediterraneo Fotografia dove potranno essere seguiti gli autori intervistati. Oltreché sul sito www.mediterraneofotografia.eualla pagina dedicata all’Edizione 2020 SPECIAL.

Continueremo con LETTURE all’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici ad incontrare autori di libri fotografici e narranti.
Abbiamo, inoltre, elaborato un piano espositivo alternativo e collettivo che mette insieme desiderio di creare nuove possibilità di usufruire dell’arte, della fotografia, e soprattutto realizzare appuntamenti che coinvolgono un pubblico nuovo.

Si ringrazia:
Cesare Di Liborio
Domenico Veneziano

Fotografi selezionati dalla Direzione Artistica 2020 che hanno dato un proprio contributo attraverso le video interviste: